
Con il tuo sostegno puoi aiutarci a migliorare concretamente la qualità di vita di chi convive con una cardiomiopatia.
Nel 2024, grazie alle donazioni, AICARM ha assistito oltre 420 pazienti attraverso Cuori in Ascolto e formato oltre 400 persone nei corsi specialistici.
Con il tuo contributo possiamo ampliare questi servizi essenziali e raggiungere più persone.
Scegli la modalità che preferisci per offrire il tuo sostegno a AICARM APS.
Potete donare inviando un bonifico bancario sul c/c intestato a AICARM APS – causale Donazione – acceso presso Credit Agricole agenzia di Firenze.
L’IBAN di AICARM APS è il seguente: IT71W0623002819000040364692.
Ricorda che è possibile portare in deduzione o detrazione la somma erogata. Per poterlo fare è necessario che sia “tracciabile”, cioè che venga fatta con bonifico bancario (oppure assegno, carta di credito o debito, Paypal, bollettini postali, etc), allegando alla dichiarazione dei redditi la ricevuta rilasciata o il documento che dimostra il versamento.
Donare online è semplice, sicuro e anche molto veloce.
Se disponi di una carta di credito appartenente ai circuiti Mastercard o Visa puoi utilizzarla per fare una donazione. E’ sufficiente compilare il modulo qui a fianco inserendo le tue generalità, scegliendo tra le opzioni possibili come donazione in memora o donazione anonima, e i dettagli della carta di credito.
Ricorda che è possibile portare in deduzione o detrazione la somma erogata. Per poterlo fare è necessario che sia “tracciabile”, cioè che venga fatta con (bonifico bancario, carta di credito o debito, Paypal, assegno, bollettini postali), allegando alla dichiarazione dei redditi la ricevuta rilasciata o il documento che dimostra il versamento.
Donare online è semplice, sicuro e anche molto veloce.
Se disponi di un conto PayPal puoi utilizzarlo per fare una donazione. E’ sufficiente compilare il modulo qui a fianco inserendo le tue generalità, scegliendo tra le opzioni possibili come donazione in memora o donazione anonima, e selezionando la modalità PayPal.
Ricorda che è possibile portare in deduzione o detrazione la somma erogata. Per poterlo fare è necessario che sia “tracciabile”, cioè che venga fatta con (bonifico bancario, carta di credito o debito, PayPal, assegno, bollettini postali), allegando alla dichiarazione dei redditi la ricevuta rilasciata o il documento che dimostra il versamento.
Donare è un gesto semplice ma fa la differenza
Fare una donazione all’Associazione AICARM APS permette di realizzare gli scopi per i quali AICARM è stata costituita, in particolare:
- Offrire un supporto concreto ai pazienti con cardiomiopatia attraverso il rimborso di spese sostenute per cure specialistiche, esami diagnostici, medicinali e trasferte presso i centri di cura
- Contribuire alla realizzazione di progetti di ricerca scientifica finalizzata ad aumentare le conoscenze nel campo delle Cardiomiopatie
- Agevolare la comunicazione medico-paziente grazie alla consapevolezza acquisita da pazienti tramite le informazioni divulgate sulle cardiomiopatie e alla formazione di Pazienti Esperti
- Porsi al fianco dei pazienti e ai loro familiari con il nostro sportello per le cardiomiopatie Cuori in Ascolto
- Sensibilizzare alla Rianimazione Cardiopolmonare con specifici corsi di formazione
- Interagire con le Istituzioni al fine di tutelare i diritti e gli interessi dei pazienti con cardiomiopatia

Benefici fiscali – Informazioni utili sulla fiscalità delle donazioni
