Nei prossimi giorni a Firenze, – sabato 30 settembre,  domenica 1 e lunedì 2 ottobre –  si svolgerà il primo meeting del Consiglio dei Pazienti con Cardiomiopatia (Cardiomyopathy Patient Council) organizzato da GGH. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per promuovere la consapevolezza e favorire la collaborazione per le cardiomiopatie in ambito internazionale.

AICARM sarà presente all’iniziativa grazie alla partecipazione di vari esponenti dell’Associazione tra i quali Matteo Pinciroli che è socio fondatore di AICARM e anche Presidente del  Cardiomyopathy Patient Council di Global Heart Hub.

Il Consiglio dei Pazienti con Cardiomiopatia nasce nel 2021 con l’obiettivo di riunire le esperienze dei pazienti provenienti da tutto il mondo, e creare una voce comune sempre più forte ed influente.

Al termine dei lavori del meeting condivideremo le più importanti esperienze e le riflessioni emerse durante il meeting certi che contribuiranno a dare un’ulteriore spinta nell’impegno comune a favore dei pazienti con cardiomiopatia, dei loro familiari e dei loro medici.

Auguriamo a tutti buon lavoro!