AICARM protagonista dell’iniziativa del Parlamento Europeo che il 15 novembre ha posto al centro dell’attenzione le cardiomiopatie in un convegno dal titolo: “Questione Cardiomiopatie: malattie cardiovascolari sottovalutate in Europa”.

Il Prof. Iacopo Olivotto, esperto internazionale nella diagnosi e trattamento delle Cardiomiopatie, in qualità anche di presidente del Comitato scientifico di AICARM e l’Ing.Matteo Pinciroli , socio AICARM, in qualità di Chairman del Council of Cardiomyopathy Association in Global Heart Hub, alleanza mondiale tra le associazioni di pazienti , hanno partecipato all’evento organizzato dal deputato europeo il Dr. Juozas Olekas, già ministro della Salute lituano e da Maria da Graça Carvalho, deputata e copresidente dell’Heart Group del Parlamento europeo, con la partecipazione di altri esperti provenienti da diverse paesi.
La relazione del Prof. Olivotto ha avuto come tema le politiche e le priorità “Tabella di marcia nel campo delle cardiomiopatie”, mentre l’Ing.Matteo Pinciroli ha fatto parte del Panel di discussione sul tema : Come sfruttare le politiche e le iniziative dell’UE per migliorare l’individuazione e la cura delle cardiomiopatie in Europa?

Aicarm EU Gruppo A
AICARM EU Gruppo B