L’anno 2020 ha visto crescere ogni attività legata ad internet e anche noi di Aicarm siamo stati molto attivi: in pieno lockdown siamo riusciti ad inaugurare il sito web di Aicarm e iniziato ad operare sui principali social network. Lo stile che vogliamo applicare ai nostri media, in linea con i principi di Aicarm, è quello di essere al servizio dei pazienti con Cardiomiopatia e dei loro medici. Cercheremo di raccontare senza pregiudizi e senza coinvolgimenti – dovuti alla pubblicità o alla politica – informazioni e storie di esperienze che siano di aiuto e offrano sostegno a chi ogni giorno si confronta con la Cardiomiopatia.

Cercheremo di dare concreta risposta all’esortazione del prof. Cecchi, presidente di Aicarm Onlus, e qui sotto riportata, con la pubblicazione di informazioni utili, autorevoli e aggiornate.

Siamo convinti che i pazienti debbano partecipare in modo attivo alla gestione della propria cardiopatia, debbano aumentare le proprie conoscenze soprattutto per modificare ed adattare in modo ottimale alla propria condizione lo stile di vita come l’attività fisica e l’alimentazione. In altre parole, devono diventare un pò più ‘attori’ e non solo spettatori sulla scena, insieme a medici, cardiologi ed ai vari altri consulenti coinvolti”.

Su questa linea tracciata dal Presidente si concentreranno i nostri sforzi, nella speranza che il 2021 sia un anno di rinascita e di ritrovata serenità per tutti.

Buon anno a tutti Voi e alle vostre famiglie!

Paolo Palma

Amministratore sito web Aicarm Onlus