Immagine seminario

Webinar

Il terzo episodio del ciclo di webinar AICARM affronta il tema dei diritti delle persone con cardiomiopatia, con particolare attenzione alle questioni di invalidità, patenti e alle relative iniziative promosse dall’Associazione. Un’occasione importante per conoscere la recente riforma della disabilità e le prospettive future per la tutela dei pazienti.

Programma

L’evento, della durata di 60 minuti, si aprirà con una discussione di circa 30 minuti tra i relatori e il moderatore sui temi principali. La seconda parte sarà dedicata alle domande dei partecipanti, che potranno interagire ponendo domande anche anonime come previsto dalla piattaforma Zoom. Il webinar si concluderà con la presentazione dei progetti imminenti di AICARM.

Relatori

Silvia Cecchi
Silvia Cecchi
Responsabile dello Sportello OPLA e consulente di Cuori in Ascolto
Silvia Cecchi, Responsabile dello Sportello OPLA (Orientamento Previdenza Lavoro Assistenza), illustrerà i diritti dei pazienti lavoratori e le novità della riforma della disabilità del Decreto Legislativo 62/2024.
Valerio Pelini
Valerio Pelini
Vicepresidente di AICARM
Valerio Pelini, Vicepresidente di AICARM e già Direttore Generale della Regione Toscana e del Comune di Firenze, parlerà delle procedure relative alle patenti per i pazienti con cardiomiopatia e presenterà le iniziative promosse dall’Associazione.

Moderatore

Niccolò Maurizi
Niccolò Maurizi
Medico cardiologo
L’incontro sarà moderato da Niccolò Maurizi, medico cardiologo.

Partner

Con il contributo non condizionante di:

Fondazione CR Firenze

Bristol Myers Squibb

Iscrizione

La partecipazione è gratuita ed è OBBLIGATORIA l’iscrizione che potrà essere effettuata online con il riempimento del modulo sottostante. La piattaforma utilizzata per la riunione è Zoom. Sarà possibile iscriversi fino alla data di inizio del webinar. Terminata la procedura di iscrizione riceverete una mail di conferma e successivamente il link per la partecipazione.

    Nota: Il riempimento dei campi indicati con (*) è obbligatorio.

    Iscrizione al WEBINAR AICARM 23-4-25

    Desidero iscrivermi a AICARM NEWS, la newsletter di AICARM