Si terrà a Firenze il 9 e 10 settembre 2021 il “!V Florence International Symposium on Advances in Cardiomyopathies”, evento di levatura internazionale riservato ai medici.

Come nelle precedenti edizioni tenute nel 2008, 2012 e 2015, il corso si propone di promuovere costantemente una stretta interazione tra scienza di base e pratica clinica, nel tentativo di affrontare il tema in maniera veramente globale. Saranno discusse nuove opzioni come il test genetico di sequenziamento di nuova generazione, approcci farmacologici innovativi e l’ICD sottocutaneo. L’evento sarà di grande interesse per un vasto pubblico, compresi medici, ricercatori clinici, cardiologi, patologi, scienziati di base e giovani ricercatori.

Coordinatori dell’incontro sono il prof. Franco Cecchi, Presidente di Aicarm Onlus, e il prof. Iacopo Olivotto, Presidente del Comitato scientifico di Aicarm Onlus.

Di seguito il programma dell’evento.

 

[pdf-embedder url=”https://www.aicarm.it/wp-content/uploads/2021/08/FIM_Cardiomyopathies_Firenze_15.pdf”]