Recentemente AIFA ha spostato al 17 dicembre il termine del periodo di indisponibilità del farmaco Ritmodan con la segunete motivazione: elevata richiesta / problemi produttivi. Aicarm continua a sollecitare Aifa per una rapida soluzione che sembra essere in vista. Ciò ci è stato confermato verbalmente, quindi non formalmente, anche dal nuovo titolare e produttore del farmaco Cheplapharm Arzneimittel. Speriamo tutti che questo problema possa trovare nel concreto una rapida soluzione tuttavia, al momento, non abbiamo una data certa su cui poter fare affidamento. Invitiamo chi avesse urgente bisogno del Ritmodan a seguire la procedura indicata nel comunicato AIFA di luglio che potrete trovare sul sito di Aicarm.
Questa situazione di disagio si avverte anche in altre nazioni, come ad esempio in Francia, dove comunque è ancora possibile reperire il farmaco. Per esempio, la Farmacia du Carei a Mentone – Francia – ci conferma la disponibilità del farmaco anche se ci è stato comunicato che potrebbero esserci ritardi nelle consegne rispetto alle settimane passate. In caso di urgente necessità provate a contattare la farmacia al numero francese +33 4 93 35 90 95 oppure al cellulare italiano 349 3413135 e chiedere del dottor Salvatore. Parla italiano benissimo.
