Dott. Emil Tsenov

Il dottor Emil Tsenov  vive e lavora a Vienna, Austria, ed è un cittadino austriaco di origine bulgara. Ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale (Università americana in Bulgaria), un master in lingua e letteratura inglese (Università di Sofia) e un MBA presso l’INSEAD. Emil ha lavorato in diverse posizioni di leadership nel marketing e nell’IT presso importanti aziende come Philips, Zurich Insurance e OMV, nonché in start-up.
Attualmente dirige la società di consulenza di marketing Optimus Consulting che si occupa di diversi problemi di marketing strategico e operativo e insegna in diverse università.
Nel 1989 a Emil fu diagnosticata una cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva (CMI), una malattia che uccise suo padre all’età di 54 anni. Da allora Emil è stato attivamente coinvolto in diverse iniziative a favore dei pazienti. Conosce bene il panorama delle organizzazioni europee dei pazienti affetti da CMI, nonché le normative specifiche del paese e dell’UE. Ha anche scritto il romanzo “The Green Tunnel” (2022) che ha tra i principali protagonisti persone con CMI.